I brani postati nel sito sono protetti da copyright, Licenza Creative Commons. e si avvalgono del diritto sancito dalla legge di autotutela del diritto d’autore. La maggior parte dei brani sono stati già eseguiti in pubblico e sarà pertanto possibile  in aggiunta dimostrarne la paternità con testimoni e supporti ufficiali e datati certamente con data antecedente alla pubblicazione su questo sito. Pertanto chi preleva il brano in formato dati o chi lo riceve per passamano non può personalmente sfruttarlo a fini di trarne profitto o per commercializzazione alcuna. E’ possibile però  per quegli interpreti, laddove interessati ad eseguirli in pubblico, dichiarandone la paternità dei relativi autori, ai fini di compensi e diritti o di mero riconoscimento morale del diritto. Il fruitore potrà mettersi in contatto con l’autore che potrà valutare l’estensione degli utilizzi o anche valutare l’eventuale diffusione su mercato discografico o pubblicazione in forme diverse dalla .Licenza Creative Commons attuale assegnata

Non è consentito:

prelevare i brani e dichiararli propri, o spacciarli per propri verso terzi ignari dei diritti d’autore legittimi, mai.    Eseguirli in locali pubblici, manifestazioni, concorsi, concerti e quanto altro preveda la presenza di un pubblico pagante, senza aver avvisato l’autore.

E’ consentito (autorizzati dall’autore di questo sito e dei brani ivi contenuti):

– Scaricarli dalla rete, conservarli in supporti hardware quali Hard Disk ,computers,  HD  remoti  e/o  amovibili, cd, DVD, supporti magnetici vari, pendrives, lettori mp3, IPOD, telefonini e attrezzature di storage  in genere, senza limite di tempo, autorizzati dall’ autore attraverso  Licenza Creative Commons assegnata alle mie opere  per un uso prettamente privato, ludico e culturale.

– Condividerli per ragioni artistico/culturali con amici virtuali in chat,  dai forum e/o con amici reali, attraverso la copia, il trasferimento di dati, anche in p2p, il passamano, la spedizione privata e postale. In ciascuno di questi casi andrà comunicata l’esistenza di Licenza Creative Commons.

– l’ascolto e la radiodiffusione in  riunioni private, familiari, associazioni di volontariato, in assenza di pubblico pagante ai sensi della legge 22 aprile 1941 n 633 art.15. E’ altresì possibile reinterpretarle nell’arrangiamento ma senza modifica o sostituzione alcuna del testo originario e con esecuzione in luoghi privati ed in assenza di pubblico pagante. Le modifiche o le traduzioni in altre lingue sono un diritto esclusivo dell’autore art. 4 e 18 stessa legge.. L’autore pertanto si dichiara disponibile alla diffusione delle proprie opere per ragioni prettamente culturali.

Per qualsiasi dubbio su quanto esposto consultate l’autore a mezzo mail.

– L’inosservanza di tali semplici regole è punita ai sensi della legge 22 Aprile 1941 n. 633 ,modifiche. 22   Maggio 2004 n128 e seguiti.

Ps: uno staff di avvocati, su tutto il territorio nazionale, oggi in crisi per scarsa liquidità, non attende altro che gli si prospetti una qualche opportunità. Grazie dell’attenzione.